La storia della VIP comincia nel 1971

Da oltre 40 anni, VIP Italia è in prima linea nell’innovazione tecnologica per la salute e la bellezza. La produzione di apparecchiature all’avanguardia per saloni, aziende estetiche, spa diune e centri medici, l’attenzione dell’azienda per l’innovazione continua, la formazione di alto livello e il capillare servizio di assistenza ai clienti hanno portato VIP Italia tra i top player a livello mondiale nella produzione di attrezzature per saloni di bellezza.

La storia di VIP Italia inizia nei primi anni ’70, quando Giancarlo Levi fonda l’azienda a Torino, in Italia. All’epoca, la maggior parte dei trattamenti estetici venivano ancora eseguiti manualmente. Forte della sua esperienza nell’industria cosmetica e della sua conoscenza dell’elettronica avanzata, Giancarlo ha iniziato a rivoluzionare il modo di operare dell’intero settore della bellezza, ideando una serie di trattamenti che potevano essere eseguiti dalle macchine, anziché dalle persone.

Si è trattato di un enorme passo avanti: non solo i trattamenti automatizzati di Giancarlo Levi riuscivano ad avere un’efficacia più profonda di quelli manuali, ma si riuscivano a ottenere risultati più evidenti e marcati in meno tempo. Questa rapidità nell’ottenere risultati efficaci sbalordì la clientela dei saloni, entusiasta dei nuovi trattamenti. Inoltre, l’automazione delle nuove apparecchiature create da VIP Italia permetteva ai saloni di dare appuntamenti più ravvicinati e di accogliere quindi un maggior numero di clienti, offrendo al contempo un risultato migliore: un’autentica svolta!

VIP Italia – oggi come allora – si concentra sulla creazione di apparecchiature per i seguenti trattamenti estetici:

  • Trattamenti per la cellulite
  • Trattamenti anti-età, per viso e corpo
  • Trattamenti di epilazione
  • Tonificazione e rassodamento della pelle e dei muscoli
  • Riduzione e gestione del peso

Nato a Torino nel 1938, Giancarlo Levi ha conseguito la Maturità Classica nel 1956, per poi iscriversi al Politecnico di Torino, dove si è laureato a 23 anni in Ingegneria Elettronica.

Dopo l’Università, Giancarlo ha scelto di seguire le orme paterne, entrando a lavorare per alcuni anni nell’azienda estetica di famiglia, la ARLEM, dove ha imparato molto sulla fiorente industria della bellezza e della cura della pelle, per poi decidere di proseguire sulle proprie gambe dando vita, nel 1971, alla sua azienda: VIP Italia.

Il background ingegneristico ha stimolato e aiutato Giancarlo a sviluppare dispositivi elettronici per lo snellimento e il rassodamento del corpo. In collaborazione con un team di medici e fisioterapisti, ha creato la sua prima macchina, che in breve tempo ha raggiunto un grande successo commerciale in Italia. Questo successo ha portato Giancarlo Levi e la VIP Italia sul mercato internazionale, e il successo ottenuto in Italia è stato presto replicato in Francia e Svizzera.

La passione di Giancarlo per l’innovazione tecnologica e per le nuove opportunità ha fatto sì che dal successo iniziale si proseguisse nell’introduzione di dispositivi per il linfo-drenaggio automatizzato e la cromotepia. Grazie al successo di queste apparecchiature, la presenza di VIP Italia è diventata davvero globale.

Oggi, VIP Italia non è solo un affermato produttore di tecnologie di bellezza, ma anche un franchisor con una catena di oltre 300 cliniche IMAR VIP in tutto il mondo, ognuna delle quali si avvale delle tecnologie all’avanguardia sviluppate dall’azienda.

Passato, presente e futuro:

Gli obiettivi di VIP Italia sono rimasti coerenti nel corso degli ultimi quarant’anni: creare rapporti duraturi e redditizi con i clienti di tutto il mondo e aiutarli a massimizzare i propri margini operativi, offrendo ai clienti finali i più recenti ed efficaci trattamenti di bellezza.

Oggi, la progettazione delle apparecchiature di bellezza è passata dallo sviluppo di diverse macchine per lo stesso salone a una sola macchina in grado di eseguire più trattamenti, per massimizzare il ritorno sull’investimento e offrire la più ampia gamma di opzioni in un unico dispositivo. Fedeli alla tradizione del design italiano, i prodotti VIP Italia non solo sono efficaci, ma sono anche complementi di arredo esteticamente gradevoli per le sale per trattamenti, con un design elegante e razionale. Equipaggiate con touchscreen estremamente user-friendly, le nostre macchine sono progettate ergonomicamente, per garantire una praticità e una manovrabilità ottimali all’interno di una sala di trattamento. Ogni macchina presenta inoltre determinate caratteristiche personalizzabili, per soddisfare appieno le esigenze di ciascun cliente.

Una realtà globale:

Le attrezzature di VIP Italia si possono trovare in molti tra i più importanti centri di bellezza e spa di tutto il mondo: dagli Stati Uniti alle Repubbliche Baltiche, da Bali al Regno Unito. Le persone che, in tutto il mondo, utilizzano le apparecchiature VIP Italia sono migliaia. Quelle che hanno beneficiato dei trattamenti VIP Italia, milioni.

Diffidate dalle imitazioni, cercate i migliori – VIP ITALIA.

VIP Italia è stata la prima azienda a introdurre l’elettrostimolazione muscolare (EMS) nel settore della bellezza. Non a caso il nostro dispositivo di punta, TRANSION, è l’attrezzatura elettrica di bellezza più imitata al mondo! Nel corso degli anni, questo trattamento pionieristico è stato infatti spesso copiato, ma mai superato.

Oggi, il lavoro di Giancarlo Levi prosegue con i dispositivi di ultima generazione per i trattamenti estetici, che sfruttano le più recenti tecnologie per avanzare nell’inarrestabile ricerca di risultati sempre più evidenti e duraturi. Mentre la lotta contro i segni dell’invecchiamento continua, noi di VIP Italia non smettiamo di essere focalizzati sull’innovazione, per continuare a scoprire i nuovi trattamenti ancora più stimolanti, innovativi e redditizi per i saloni di bellezza.

Scegliere VIP Italia non è solo un investimento in attrezzature all’avanguardia per il tuo salone. Offriamo anche:

  • Formazione gratuita presso la nostra sede di Torino, tenuta da personale multilingue che vi guiderà attraverso i nostri programmi di apprendimento e formazione, personalizzabili in base alle vostre esigenze
  • Una showroom per vedere e sperimentare di persona la nostra gamma completa di apparecchiature
  • Contatto diretto con i nostri clienti esistenti, per per aver feedback imparziali, opinioni e suggerimenti sull’implementazione della tecnologia VIP Italia nel contesto di un salone
  • Servizi completi di consulenza per il salone: dalla progettazione all’allestimento, dalla definizione dell’offerta di trattamenti all’assistenza per la gestione generale (se necessario)
  • Accesso a una suite completa di materiali marketing di supporto, per aiutarvi nella promozione dei nuovi trattamenti VIP Italia
  • Accesso al nostro elenco di eventi nel mondo: utili occasioni per i clienti per fare networking a livello internazionale e conoscere le ultime innovazioni
  • Supporto e assistenza tecnica attenti e puntuali, ogni volta che serve
  • Accesso VIP a piani di servizio esclusivi, nuove attrezzature e promozioni speciali

Per i nostri partner in franchising e distributori, offriamo:

  • Consulenza sullo sviluppo del business per partner nazionali e stranieri
  • Corsi di formazione sulle vendite
  • Corsi di formazione sulle apparecchiature
  • Promozioni e iniziative di marketing personalizzate in base a Regione/area geografica
  • Una gamma completa di opzioni di assistenza e supporto per voi e i vostri clienti

Dove Ci Puoi Trovare